[MontelLUG] alice gate wifi plus

samuele d'osvaldi samuele.dosvaldi a gmail.com
Sab 13 Apr 2013 20:21:31 CEST

Ciao, mi son ritrovato quasi per caso con un  modem/router alice gate wifi
voip plus( quello bianco con le antenne e gli spigoli neri e il logo rosso
e bianco di alice sopra).
Solo il bussolotto senza antenne e senza trasformatore...a casa ne ho uno
identico quindi ho provato quello recuperato e ho constatato che funziona
alla perfezione(tranne ovviamente il wifi che senza antenne perde qualche
tacca...ma ho già visto che una bella antenna posso acqiustarla ad un
modico prezzo).

Vorrei farne un AP visto che ha anche la presa usb...domanda:

Qualcuno di voi ha mai "spianato" un modem di questo tipo in modo da
poterlo configurare a piacere?

Ho guardato in rete e ci sono molte guide più o meno laboriose per cambiare
il firmware ma il problema è che sono tutte per modem con software diverso
dal agif_1.3.0...ovviamente quello che usa il mio "recuperato"! E a quanto
pare questo tipo di modem non può ancora essere sbloccato...

Spero che possiate smentirmi! Che ne dite?

Samuele D'Osvaldi