[MontelLUG] Riflessioni per le feste

Diego diego.ml a zoho.com
Mar 24 Dic 2013 09:04:44 CET

In data lunedì 23 dicembre 2013 15:06:50, Daneel Olivaw ha scritto:
> Salve gente.
>
> Dato che io non sono l'addetto agli auguri, beccatevi questa
> interessante riflessione sui cosiddetti "nativi digitali"... e su dove
> andremo a finire se continuiamo così:
> http://www.agendadigitale.eu/competenze-digitali/550_per-favore-non-chiamate
> li-nativi-digitali.htm

Posso condividere la riflessione relativamente all'hackerare un iPad, ma
sicuramente un Android di oggi è molto più "smontabile" di un Windows 95 di
una volta. Sicuramente Android è più mascherato per l'utente di un Windows 95,
ma non più di quanto lo fosse Windows rispetto a DOS. E si può andare giù fino
a com'è fatto un transistor e come interagiscono questi assieme.

È facile pontificare, ma non vedo riportati dati relativi al fatto che, sul
totale di utenti (che è oggi sicuramente molto più alto) vi siano in
percentuale meno "nerd in erba".

Come sempre tutto sta alla curiosità della nuova generazione e negli stimoli
ad imparare forniti dai genitori.

Vi lascio con una canzone di Natale per veri hacker:
http://youtu.be/8pcWlyUu8U4

Diego