[MontelLUG] Client di posta da usare via ssh + otp

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 25 Lug 2013 18:08:20 CEST

  Il 25/07/2013 15:14, Manuel Dalla Lana ha scritto:
> anche se la risposta giusta è "sei in ferie, fregatene",

Non ho mica detto che è la posta di lavoro, è quella di casa :-D.

> potresti usare un forward ssh (visto che ce l'hai sotto mano) e usare
> un client qualsiasi sul tuo pc/portatile:
>
> ssh -N -l <username> -L 25:localhost:25 -L 143:localhost:143
> mail.server.interno.lan
>
> poi imposti il client email su localhost

Questa è un'opzione. In realtà sabato mi sono già configurato la rasp in
modo che mi faccia da vpn server a casa in modo da non avere problemi
neanche con la navigazione.
Sai dove vado giusto? Diciamo che la paranoia sta un po' aumentando.
Quindi ipotizzavo, metti caso che finisco che qualcuno mi buca la
macchina e da remoto mi caccia su un keylogger, io consulto la mail via
webmail, mi caccia un certificato farlocco ecc. se mi loggo sulla rasp
con ssh, con password usa e getta, ed il client di posta gira dentro la
rasp, al massimo, si possono leggere le mail mentre me le leggo io.