[MontelLUG] Fwd: Re: Linux e Firma Digitale

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 30 Lug 2013 14:35:03 CEST

Come vedete il problema dell'uso dei dispositivi di firma digitale (smart
card e business key) e piuttosto diffuso e purtroppo irrisolto.
Che si può fare secondo voi x stimolare la ricerca di una soluzione? Se
fossi in grado mi ci metterei.

Da: "Odeeno" <odeeno a yahoo.it>
Data: 30/lug/2013 14.21
Oggetto: Re: [MontelLUG] Linux e Firma Digitale
A: Xxxxxxx

Ciao, ricordo vagamente, ma l'esito è che tutto è caduto nel vuoto. La
business key non son riuscito a farla funzionare e il supporto di
Infocamere è stato deludente.
I lettori di smart card invece funzionano, ma i software di firma no: ergo
essendo il mio tempo a disposizione esaurito ho dovuto abbandonare la
ricerca e tornare purtroppo ad usare Windows x firmare: assurdo.
Scusa la risposta breve, cmq sono a disposizione x approfondire.
Se si riuscisse a fare un gruppo di massa critica di utenti Linux
interessati, sarebbe bello poter risolvere questa cosa.

Il giorno 30/lug/2013 00.07, Xxxxxxx ha scritto:

> Salve,
> scusa se mi permetto di contattarti avendo trovato il tuo indirizzo email
a seguito di una ricerca relativa a troubleshooting della firma digitale su
Linux. Il suo post e' di 2 anni fa e mi chiedevo se avevi risolto perche'
io mi ritrovo col medesimo problema con l'unica differenza che uso la
smartcard anziche' la business key.  Infocamere ha aperto un ticket piu' di
6 mesi fa ma non ne cavano piede.