[MontelLUG] Controllare lo stato di una rete/connessione: cercasi suggerimenti e altro

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Mar 12 Mar 2013 16:57:53 CET

Io a parte le mie poche esperienze dell'ufficio (alice) e il gestore di
internet wifi (che Samuele conosce bene:)) per il quale lavoro mi sono
sempre trovato bene.
Alice rompe le balle quando piove, quindi problemi legati alle linee marce,
basta fare un ping qualsiasi che già dal normele e schifoso 70 80 passa a
120 ed oltre.
Normalmente installo Voip su adsl wifi, il quale viene gestito con banda
riservata e priorità dei pacchetti direttamente da una routerboard lato
cliente e dirottato oltretutto sui gateway centrali del gestore di adsl e
devo dire che da oramai 4 anni che lo segue mai avuto problemi (NB che
parlo di linee Voip).
sostanzialmente è tutto un insieme di fattori, non si può sempre
colpevolizzare l'adsl o l'operatore voip.