[MontelLUG] Cercasi esperto di LDAP & c.

Mer 27 Mar 2013 14:14:06 CET

2013/3/27 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> In teoria potrei anche provare ad arrangiarmi, ma:  non si sta
> parlando di sole autenticazioni per domini (cioè samba + ldap), ma
> agganciarci anche i profili di posta e di altre applicazioni e quindi
> il sistema deve essere il più pulito possibile, cosa che temo non
> succeda troppo copincollando i comandi da internet senza ragionarci
> molto... che poi è anche il motivo per cui preferisco cercare uno che
> ne sa: finalmente capirci qualcosa veramente su ldap e dipanare la
> cortina fumogena che ho in testa sull'argomento.

> [...]

Dai un occhiata a FreeIPA http://www.freeipa.org/page/Main_Page

Per integrazione invece del server di posta con ldap dipende dalla
base dati ldap che hai (io uso MSAD), ma ho una discreta esperienza di
integrazione

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>