[MontelLUG] Montegames & Co.Mix 2013

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Dom 12 Maggio 2013 15:25:11 CEST

Ciao

> Figata!!! Beh, si potrebbe fare un'azione di recupero, mettendo dentro
> un pc con mame.
> Su internet avevo trovato schemi elettrici per adattare l'uscita vga ai
> monitor crt televisivi tipo quello (roba semplice, un condensatore,
> qualche resistenza o giù di li).
> Però ci vorrebbe una mano dai soci elettronici.

:)
Mio cognato aveva una cosa del genere, recuperato per vie traverse...

Di fatto avevamo tolto il monitor (che non andava proprio) e ci
avevamo cacciato dentro una vecchia tv.
Come pc avevo messo una vecchia xbox  (30 eur su ebay) "fixata" :) su
cui avevo montato oltre all'emulatore mame anche quello snes (e molti
altri...)
Poi avevo recuperato una coppia di controller su ebay - rigorosamente
cinesi, molto più semplici lato elettronica - al costo di 10 euri.
Il passo successivo era stato rimappare il joy e pulsanti del cabinet
sul joypad xbox cinese (tester e saldatore, 1/2 ora di lavoro).

Ok, in questo modo il cabinet diventa un "semplice case", ma è stata
la via più semplice e veloce per riutilizzare il tutto.

Saluti