[MontelLUG] Chiavi autenticazione ssh

Andrea Della Regina manichen a gmail.com
Gio 16 Maggio 2013 00:00:11 CEST

Il giorno 15 maggio 2013 18:08, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha
scritto:

>  Da quanto ho visto in giro non mi pare sia possibile, però provo a
> chidere.
> Dato un server con autenticazione via chiave pubblica/privata, è possibile
> fare in modo che nel file contenente la chiave sia incluso anche il nome
> utente da usare per la connessione?
>
> Il tutto per evitare di dover specificare anche il nome utente nella
> configurazione di putty.

Se non ricordo male Putty ti permette di inpostare in Connection->Data il
parametro "Auto-login username", salvi i dati di connessione e a quel punto
l'accesso dovrebbe essere automatico senza il prompt di nulla dato che
l'autenticazione è gestita dalla public key.

Ciao,
Andrea

--
Andrea Della Regina - manichen a gmail.com
"Fonder des bibliothèques, c'était encore construire des greniers publics,