[MontelLUG] Scripting

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 6 Nov 2013 08:50:57 CET

Il 06 novembre 2013 08:31, Syslac <lmezzalira a gmail.com> ha scritto:

> Se non ricordo male, Ctlr+C manda un SIGINT, quindi (da man di kill)
> la risposta dovrebbe essere un "kill -2" o "killall -2" (se conosci il
> PID o il nome del processo rispettivamente).

In realtà non ho un processo specifico da terminare.
In sostanza devo tentare di sbloccare una fonera (prima di metter mano
a cavi seriali ecc.) e devo:
- far partire un ping ricorsivo, fino a che non ottengo risposta;
- connettermi via telenet;
- inviare il CTRL+C, per interrompere un processo di boot in corso;
- fatto questo ho una shell da cui posso agire.
A mano non son sufficientemente veloce (l'ho già fatto ma non riesco
più: probabilmente gli anni passano e i rilessi anche), quindi volevo
provare uno script.
kill -2 senza pid funziona?

> Bye,

Grazie.