[MontelLUG] Scripting

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 18 Nov 2013 23:56:01 CET

On 15/11/2013 00:02, Odeeno wrote:
> Ciao Samuele,
> non ti ho ringraziato l'altra volta per la dritta, lo faccio adesso.
> Ho lasciato tutto in sospeso fino ad ora.

Sorry, non avevo visto il resto della mail... venerdì è stata una
giornata infame al cubo.

> Lascio l'opzione cavo per ultima: il cavo seriale che seriverebbe è un
> DLC5 (Wiggler) unbuffered; per caso ce l'hai? Puoi prestarmelo in
> caso?
> Qui spiegano come farlo:
> http://www.tiaowiki.com/w/Make_a_Simple_Nonbuffered_FTA_JTAG_Cable

No, il cavo jtag non ce l'ho. Per fortuna l'ho sempre schivata...
Nelle immagini ti fanno fare il cavo fighetto, però, puoi fartelo anche
in modo più grezzo, senza lavori di precisione saldandoti le resistenze
su una basetta.

> [...]
>
> Ho provato sta sere, ma non ho risolto; credo il problema stia nel
> fatto che la rete la creo tramito un router che sta di mezzo (e che mi
> serve solo a tenere attiva la rete sulla porta del mio pc) e il
> collegamento a RedBoot non è sufficientemente veloce; provando a dare
> il telnet a mano da altro terminale sono stato più veloce (ma cmq non
> a sufficienza). Quindi domani recupero dai miei un vecchio hub che
> dovrei avere ancora in un cassetto e con quello dovrei esse più
> veloce.
> Se non funziona mi resta il cavo seriale.

Te dirò... ad esempio su un altro rotuer con il tftp da linux non ci
sono mai riuscito. Da windows andava al primo colpo.
Dicono che con l'hub vada meglio si.
Eventualmente, per accellerare i tempi, prova a mettere una arp statica
per l'indirizzo del router sul pc. Non so se possa servire.

> Parole sante.

La settimana scorsa su una mensa ho provato la conchiglia alla nutella,
scaldata per una manciata di secondi al microonde... :-D.

> E cmq "se funsiona... no sta tocar" (così non sarei qui a perder tempo
> con sta roba).

Beh... tutta esperienza.