[MontelLUG] Raspberry, fifo, watchdog, wget ecc.

silvia cibola silvia.cibola a gmail.com
Lun 10 Feb 2014 13:41:39 CET

Si, il problema è che testare se è vuoto penso non sia sufficiente.
> Stanotte si è bloccato di nuovo e non è ripartito. Stasera riverifico cosa
> controllare per vedere se è impiantato.

Ok, facci sapere.

> Perché è interpretato (consiglio che in generale danno un po' dappertutto
> per scrivere programmi sul rospoberry) e l'interprete è già installato di
> default sul trabiccolo.

Questa non me la spiego. Io immaginavo che un programma compilato
consumasse meno risorse, e quindi girasse meglio sul raspberry... Fra
l'altro freepascal è compilato o intepretato? Bah, comunque per quello che
devi fare tu tutto questo è irrilevante! Temo di non poterci capire molto
se non posti il codice di entrambi i programmi (quello con wget, e quello
di "controllo" con pascal). E anche così, temo che ci vorrebbe un raspberry
e una webcam per testarlo...

> Forse, anche, ma visto che non si sa come andare a finire, inutile che
> diventi cretino con bash, espressioni regolari & co. per poi dover passare
> ad un programma vero e proprio.

Capisco benissimo :D

> L'unica rogna che ho avuto è che la unit Process non veniva vista dal
> compilatore interno all'ide, da linea di comando compilava. Devo
> ricontrollare con calma la configurazione dell'ide.

Ehm, stai parlando arabo... Comunque buona fortuna; aspetto aggiornamenti!

Silvia