[MontelLUG] Sondaggio: estensioni firefox

Lun 20 Ott 2014 16:34:36 CEST

Il 20/10/2014 14:24, Syslac ha scritto:

> Aggiungerei Ghostery e "https everywhere" sempre per il discorso
> privacy/antitracker e sicurezza (https everywhere in un certo senso è
> facoltativa, visto che ormai un sacco di siti propongono la versione
> https di default, e funziona ancora maluccio con reddit :D però è
> comoda e direttamente di eff).

+1 per Ghostery, davvero ben fatto, anche se di fatto NoScript dovrebbe
essere molto più drastico nel filtrare le cose cattive, quindi non so se
poi siano un doppione.

Quanto a Firebug, sembra sia stato incorporato (o perlomeno reso
inutile) dalla console di sviluppo integrata. Menù -> Sviluppo -> Attiva
Strumenti (c'è anche nella versione di iceweasel nella mia Debian stable).

Solo se hai un Kindle di Amazon, è assolutamente imprescindibile
l'estensione "Send to Kindle", che riformatta una qualsiasi pagina che
trovi in rete, ci toglie tutta la fuffa di contorno (menù, pubblicità,
ecc) e ti manda il contenuto puro direttamente sul tuo Kindle. Se si è
abituati a leggere articoli di più di 10 righe in rete (tipo recensioni,
articoli tecnici, tutorial, ecc), è davvero un nuovo modo di fruire il
web, vale l'acquisto del Kindle da solo, quasi più dei libri.

Per il resto, io cerco di mantenere la lista di estensioni corta e ho
sostanzialmente quelle che ho nominato, oltre all'immancabile adblock.

Ciao
CD