[MontelLUG] A proposito di SQL e database - domanda inerente al corso di SQLite

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Gio 25 Set 2014 17:28:57 CEST

Il 25 settembre 2014 17:18, Davide Posillipo <dav.posillipo a gmail.com>
ha scritto:

> In pratica verrà popolata tramite un programma Java che con JDBC leggerà un
> flusso indefinito di file XML dallo schema costante e scriverà sul db i dati
> estratti.

Devi per forza farlo in Java? Hai provato a dare un occhiata a python?
Per un implementazion del genere in python ci metteresti un attimo:
poche righe per fare il parse dell'xml e altrettanto poche per
l'insert su db
E poi vai di driver nativo senza bisogno di usare jdbc e jre

Insomma, ovviamente la valutazione la devi fare tu perchè io non so
che vincoli/constraint implementativi hai... però io un occhiata
gliela darei ;-)

Marco

P.S. A proposito, se puoi scegliere il db, io ti consiglio postgres (o
sqlite se hai un db abbastanza piccolino)
Poi, anche qui, vedi tu in base alle "condizioni al contorno"

sempre just my 2 cents