[MontelLUG] HELP con backup (di un sw che gira su wine)

Sab 4 Lug 2015 11:24:29 CEST

Il 4 luglio 2015 11:17, Edoardo Prestianni
<edoardo.prestianni a gmail.com> ha scritto:
> Ciao ragazzi, sono sempre io.
>
> La settimana scorsa la situazione è degenerata esponenzialmente, Mint si
> impianta. Non si impianta solo la connessione ad internet, si impianta di
> tutto.
>
> Le applicazioni non partono, apt-get non va, synaptic mi dà errori
> all'avvio... Sono sicuro al 100% che sia un problema di Mint (le live distro
> vanno lisce come l'olio) però non ho idea di *dove* il problema possa
> essere: l'impiantamento non è stato "immediatamente successivo" ad alcun
> update e non riesco a collegarlo, nella mia testa, a nessun evento in
> [...]

Non so... così di getto direi che potrebbe essere il disco fisso che
sta morendo.
Intanto ti consiglio di lanciare una live, collegare un disco esterno
e copiare tutto il possibile (o almeno quello importante) in
quest'ultimo.
Dopodiché, lanciare qualche strumento di controllo del disco
(badblocks o simili) e vedere come è preso.

Ricordati di montaer il disco interno in sola lettura, per sicurezza ;-)