[MontelLUG] qualcosa mi rallenta la connessione

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Mer 17 Giu 2015 12:02:36 CEST

Ehi ragazzi,

Grazie mille a tutti

@ Vincenzo
scalda troppo e riduce le prestazioni.

...Non ho niente che escluda questa possibilità, però il computer ce l'ho
da più di un'estate!

@ Stefano
ma non ricordo a memoria cosa era...

La scheda è una broadcom BCM43142 802.11b/g/n - gira con driver
proprietario broadcom.

Kernel 3.13.0-24-generic

Ho preferito chiedere a voi prima di andare a cercare per forum...

@ Toni
(prova a scaricare un file da 3/4gb, il cui downlaod dovrebbe durare più
del tempo di collasso

Non ho mai scaricato più di 200 Mega alla volta e un file da 4 GB non
saprei dove andare a prenderlo... Mi è capitato anche che si piantasse
durante il download di un file. Ma scarico di rado, quindi non escludo
questo tuo ragionamento - anche se non capisco cosa tu stia cercando di
implicare/suggerire.
Perciò ti chiedo... Vale anche con gli stream, youtube, vimeo, eccetera?
Spesso il caricamento si pianta senza nessun motivo, se non quello che la
mia connessione si sta piantando.

Grazie mille ragazzi