[MontelLUG] Open street ma l'ampia per sito

Ven 8 Maggio 2015 15:28:28 CEST

> ...leggo meglio ora...cosa significa il parametro
>
> ["admin_level"="8"]

Si tratta di un tag che identifica il livello amministrativo del
confine: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:boundary%3Dadministrative

Essenzialmente con quella query ho filtrato gli oggetti che
soddisfavano dei certi requisiti di valori dei tag. Ho estratto le
aree che avevano un certo nome e che avevano l'attributo admin_level a
8 (comune).

Se giochi di overpass puoi estrarre, per fare un esempio assurdo,
tutti i supermercati che si trovano all'interno di una certa area e
hanno pane fresco (supponendo che esista un attributo
fresh_bread=yes).

> Sai indicarmi una link dove spiegano la sintassi per filtrare il download
> delle mappe?

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Overpass_API/Language_Guide

Cerca sul wiki invece per i tipi di tag

macchine"