[MontelLUG] [Members] cad 3 d

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Ven 23 Ott 2015 22:22:22 CEST

Il 23/10/2015 21:44, ipevere a tiscali.it ha scritto:
> salve avevo bisogno di un'informazione sul cad  2/3 d con quale iniziare

Mi pare di vedere che sei nuovo.
Le mail di aiuto vanno inviate in lista montellug a montellug.it

Ritornando in topic, i due cad open source che vanno per la maggiore
sono OpenSCAD e FreeCad.
Quest'anno ho dovuto usare un cad per fare dei pezzi da stampare in 3D.
Ho optato per il secondo in quanto "più visuale" del primo e aveva un
plugin per permettermi di fare simulazioni di assemblaggio.
Alla fine sono riuscito ad ottenere quello che ottenevo, ma ho dovuto
tirare TANTE, TANTE, TANTE, TANTE, TANTE, TANTE, TANTE, TANTE boie.
Sketch che si sputtanano quando tenti di modificarli, mandando a ramengo
i solidi ecc.
Per piccole cose può andare. Per cose complesse lo sconsiglio.