[MontelLUG] Raspberry 3 come AP e client wifi insieme

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 10 Lug 2016 18:27:42 CEST

Il 09/07/2016 13:38, Samuele via montellug ha scritto:

> Come solo client wifi va.
> Come solo access point funziona, ma ogni tanto si pianta.
> Con entrambi attivi, se provo a collegarmi alla rospa con un pc
> windows si connette alla rete wifi, ma dopo qualche secondo si freeza,
> con linux, si associa al wifi, ma poi non comunica.

Risolto (per modo di dire).
In un post avevano scritto:

If anyone experiences network performance issues it can be remedied if
you use the same wpa password on AP and virtual interface and/or same
channel.

Che io ho interpretato come "se hai problemi di performance usa lo
stesso canale per le due interfaccie".
In realtà è "se non usi lo stesso canale, non funziona na beata patata".