[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Dom 13 Ago 2017 11:56:51 CEST

Il 13 agosto 2017 11:27, Pietro Giovanni Fanton via montellug
<montellug a montellug.it> ha scritto:
> Ciao!
>
> Questo è quello che ho potuto sperimentare.
> [...]

Alur, mi ci butto anch'io.
Ho una tv che supporta l'HD (4K), ma naturalmente non ha gli accrocchi
per interfacciarsi con Amazon TV e un altro "canale" (per i curiosi,
vvvvid.it).
Ho provato a guardarli usando il browser, ma i video o non vanno
proprio o vanno da schifo. Da notare che sulla tv se ho capito bene
c'è su Firefox OS... ma sul browser non si può gestire nulla
(estensioni, plugin, ecc.) :-/

La mie idea quidi era di prendere una raspberry o simile e farci un
mediacenter... o comunque avere un cavolo di "pc" attaccato e
comodamente gestibile, senza dover ogni volta attaccarci un portatile.
Ah, deve essere facilmente usabile anche da utenze poco pratichecol
mondo GNU/Linux ;-)

Da quello che leggo, dovrei orientarmi su una raspberry 3... altri suggerimenti?

Ah, ovviamente non vorrei trovarmi a dover cambiarla poco dopo averla
presa perché l'hardware non ce la fa ;-)