[MontelLUG] Best hardware for mediacenter

Dom 13 Ago 2017 17:20:09 CEST

Il 13 agosto 2017 15:55, Mirco Piccin via montellug
<montellug a montellug.it> ha scritto:
> Ciao,
>
> [soliti problemi di codec/licenze di nmila anni fa...]
>
> Alla fine ho optato per un tv box basato su Android.
> Costo: attorno ai 30 euro, dotato di telecomando, alimentatore e cavi
> video (che di solito van considerati a parte con una delle schede di
> cui sopra).
> Supporta Netflix, Raiplay & co direttamente da app, nonchè Miracast
> (ovvero display wireless da tablet / smartphone). E ha pure Kodi.
> (ah se on ricordo male c'è pure una app per vvvid, credo si possa
> installare pure quella).

E vabbè, mi sa che mi arrendo anch'io :-/
Puoi mandarmi (magari in privato) il nome del coso?

Ma poi, scusa, ma se via browser su un cavolo di pc normale il video
si vede anche su distro GNU/Linux, su un micropc con hardware adeguato
sempre via browser non dovrebbe andare lo stesso? Oppure ci si scontra
con hardware troppo al limite e distro alleggerite a cui mancano pezzi
fondamentali per la riporoduzione non dico di un 4K, ma anche per
risoluzioni minori?