[MontelLUG] Devuan

Gio 13 Lug 2017 17:28:39 CEST

Il 13 luglio 2017 16:36, Odeeno via montellug <montellug a montellug.it>
ha scritto:
> Michele, ieri sera si discuteva se realmente systemd era bandito dai
> repository Devuan.
> Ho installato Devuan (come macchina virtuale), versione testing (nome in
> codice Ascii) e Kde-plasma-desktop (il DE che ti dicevo).
> Ti confermo che è stato installato come dipendenza anche il pacchetto
> libsystemd0. E' l'unico pacchetto che abbia questo nome presente: non ci
> sono altre dipendenze particolari. Non so cosa faccia esattamente questa
> libreria, ma sembra necessaria per poter installare KDE e di base credo
> anche Xorg.

> [...]

A naso direi che è solo una libreria, quindi non dovrebbe tirare
dentro systemd... e conoscendo qualcuno che ci lavora dentro penso che
abbiano fatto di tutto per evitare questa cosa :-)

Secondo me è come quando installi per esempio K3b in una distro con
Gnome: si tira dentro una botta di roba di KDE per funzionare, ma sono
solo librerie e cose secondarie, non l'itero sistema di interfaccia...
e infatti quello lo installi in tutt'altra maniera :-)