[MontelLUG] Sito web per un progetto open

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Mar 23 Maggio 2017 22:01:44 CEST

ciao a tutti,

sto iniziando a seguire un progetto opensource (mdsplus.org) ed il relativo
sito web.

Premessa:
- il sito attuale e' una wiki (request: fare in modo che sia facile per gli
sviluppatori aggiungere informazioni)
- il codice e' ospitato su github
- e' documentato (o dovrebbe esserlo) con doxygen
- e' un software multipiattaforma (quindi relativi build)

Le prime cose che mi vengono da pensare sarebbero:
- sito in modalita' editing  "wiki" in quanto comodo per aggiungere
materiale anche da parte degli autori (leggi: gli autori codano, non
rompetegli (troppo) le palle con richieste di aggiornare siti :-)
- una integrazione tra la documentazione doxygen e il sito (tipo al commit,
generazione automatica delle pagine web da mettere sul sito)
- e viceversa, la documentazione presente nativamente sul sito, inserita in
git cosi' ne ho il versioning
- (questa devo vederla) ma avere dei build automatici con aggiornamento
dinamico di una pagina di download dei binari.

Essendo in fase di brainstorming, la seconda cosa che ho pensato e': ma non
e' che ci siano delle piattaforma, tipo CMS, pensate per far questo? (che
cosi' magari vedo cosa fanno e mi chiariscono le poche idee che ho?)
Avete esperienze del genere? Che approccio avete usato?

grazie
giammy

--
Gianluca Moro                  Technology explorer
HSK Poster/Android APP http://www.giammy.com <http://www.giammy.com/hsk>