[MontelLUG] Apache, phpmyadmin e sottodomini

Ven 26 Gen 2018 11:09:28 CET

Il 26 gennaio 2018 09:55, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com> ha scritto:
> Buongiorno gente.
> Sto cercando di allestire una macchinetta che dovrà gestire un sito
> web; dovrò usare apache  e phpmyadmin.
>
> Vorrei che il sito andasse su "nomedominio.it", mentre phpmyadmin su
> "phpmyadmin.nomedominio.it" e non su "nomedominio.it/phpmyadmin".
>
> [...]

Risolto: ora il file phpmyadmin.conf ha:

# phpMyAdmin default Apache configuration
<VirtualHost *:80>
ServerName phpmyadmin
ServerAlias phpmyadmin.*
DocumentRoot /usr/share/phpmyadmin
<Directory /usr/share/phpmyadmin>
[resto delle configurazioni]

In pratica pensavo che la parte <VirtualHost *:80> non occorresse
specificarla perché già nella configurazione 000-default.conf.
Capito che le configurazioni sono indipendenti, tutto è diventato più chiaro :-)

Grazie lo stesso e alla prossima.