[MontelLUG] Antivirus?? [ancora Kyro]

elijah_baley a infinito.it elijah_baley a infinito.it
Mer 8 Dic 2004 20:20:56 CET

Scusa, ma che antivirus usi?
Forse lo ha bloccato per via delle "estensioni multiple",
cioè .0.log.old
Siccome da mesi a questa parte gli scrittori di virus
adottano il trucco di mettere pseudioestensioni, visto che
win da bravo bambino di default nasconde quelle
fondamentali (exe, doc, com, ecc.), con un file di nome
adessotifrego.txt.exe, all'utente sarà visualizzato solo
adessotifrego.txt... solo che non è un txt. Dentro mettici
un codice, et voilà :-)
Ah, oe ha paura di tutto perché TUTTO può essere fonte di
infezione... se non mi credi, vieni a vedere una mia
tipica giornata di disinfestazione...

P.s.: un corsetto su come combattere l'insicurezza sotto
windows per utenti inesperti? In fondo, ci insegnano gli
evangelizzatori (e secoli di storia) che l'approccio "O
noi o muori" non è gradito e tantomeno utile, quindi, per
avvicinare persone al nostro credo... ehm... dicevo, al
mondo opensource, si potrebbe cominciare col mostrare come
difendersi in ambito windows e PERCHE' ti tocca diventare
scemo con certe cose che dovrebbero essere in un certo
modo ed invece non lo sono.
Ho proposto qua per 3 motivi: miseria di postare
nell'altra ml, pericolo che per giovedì mi sfugga l'idea,
e perché avrei piacere di sentire l'opinione del "publico"
:-)

P.p.s.: il promotore di un talk o simile NON deve essere
per forza anche colui che lo tiene, vero? '^_^

Luca

On Wed, 08 Dec 2004 19:22:57 +0100
  Christian D'Urso <freakfun a infinito.it> wrote:

> Che vergogna!! Ma come si fa?? Come OE che impedisce
>anche di vedere gli allegati .exe perchè *deve* avere
>paura di tutto??
> Allego il file rinominato.
> Ciao
> Christian