[MontelLUG] cambiare directory in un Makefile

EndelWar EndelWar a aregar.it
Mer 29 Dic 2004 18:52:21 CET

In questa giornata influenzale mi sono messo a giocare con la
pacchetizzazione dei deb.
Nel file debian/rules (che altro non č che un Makefile) devo entrare in
una sottodirectory, lanciare un paio di comandi e ritornare nella root
(o meglio nella fake root):

cd ./subdir
./autogen.sh
./configure --with-php-config=$(PHP_PREFIX)/bin/php-config
cd ..

poi lancio un bel `dpkg-buildpackage -rfakeroot` e in output ottengo il
seguente errore:
make: ./autogen.sh: Command not found

se aggiungo un `ls` prima di `./autogen.sh` mi ritorna il contenuto
della dir root.

forse che non si usa il cd in un Makefile?

--
"Rifiuto di pensare che la vita immaginaria non faccia parte della vita
reale"