[MontelLUG] Svicolarsi con classe.

nicola nicola a nicetoad.homelinux.org
Mer 14 Lug 2004 10:09:19 CEST

Oppure sentite questo sistema, l'ho utilizzato in un caso disperato, si chiama
"Socratico-maieutico":
Una volta che ti è stata posta  una domanda alla quale non sai rispondere ma a
cui è indispensabile rispondere dici:
"Beh, visto che io non potro' sempre essere al tuo fianco per risolvere i tuoi
problemi, simuliamo una situazione in cui ti trovi da solo....... cosa fai?
Vai su Google e digiti l'argomento che vuoi conoscere... dai prova... vediamo
se te la sai cavare anche da solo...."
Quindi aiutarai l'allievo (e te stesso :-) a trovare la risposta.