[MontelLUG] Per gli iscritti al corso...

webmonster a apf.it webmonster a apf.it
Gio 18 Nov 2004 15:00:03 CET

> Se proprio devo dire .... ho provato giusto ieri ad installare Debian
> Woody
> 3.0r2 in DVD, e non ti dico le eresie che ho detto, non tanto per
> l'installazione, abbastanza semplice di per se, ma per configurare quel
> dannato xfree86, per lanciare X. Bah, stasera chiedeṛ consigli.

Non mollare! una debian e' per sempre...
la configurazione dei pacchetti te le chiede all'istallazione, se la fai
male basta lanciare il dpkg-reconfigure <nome pacchetto>, per es:
# dpkg-reconfigure xserver-xfree86
ti riconfigura l'xserver :)
per lanciare X si puo':
1) digitare startx da console una volta loggati
2) installare una login grafica tipo xdm, kdm, gdm (apt-get install kdm,
oppure aptitude, dselect, ecc.)

P.S.
la 3.0r2 (woody) e' molto datata, ti consiglio vivamente di installare la
sarge.

cesco