[MontelLUG] Eliminazione files inutili

Daneel elijah_baley a infinito.it
Ven 26 Nov 2004 16:41:47 CET

Ciao.
Qui in ditta abbiamo un bel serverino nel quale i vari utenti salvano i
loro files e il loro lavoro, situazione abbastanza normale.
Il problema sorge quando i simpaticoni scambiano il server per il
magazzino di casa loro e cominciano a riempirmelo di cose completamente
inutili e potenzialmente pericolose... per farla breve, mp3!
Visto che non la vogliono capire che se un mp3 viene trovato nelle
mecchine della ditta ci va di mezzo non solo lui, ma anche il datore di
lavoro, devo fare pulizia (diciamo soprattutto perché lo spazio non è
mica infinito XDDD ); qui però sorge un problemino: i furbastri
scopiazzano le loro musichette preferite in almeno 20 directory a testa
ovunque abbiano i permessi di scrittura (sì, ho esagerato, ma non
troppo), quindi dovrei girare come un vagabondo per rintracciare i files
incriminati... sì, ho fatto un bel find, ma resta sempre il fatto che se
anche so esattamente il percorso, devo entrare in ogni cartella e far
fuori tutto a manina.
La mia idea era di dire: "Guarda  ricorsivamente nella /home e cancella
*.mp3". Ho provato a vedere le impostazioni di rm, ma non ho trovato
niente che lo faccia... mi era venuta l'idea di usare mv, cioè
rintracciare tutti i files incriminati, spostarli in una directory a
parte e lì distruggerli, ma non ho provato perché mi pare un po' astruso
come metodo (sempre se si può fare :-) ).

Voi che mi dite?