[MontelLUG] argomenti corsi

cdron a inwind.it cdron a inwind.it
Lun 11 Ott 2004 09:36:28 CEST

Ciao a tutti,

ho aggiornato sul wiki la pagina dei corsi
( http://www.montellug.it/wiki/index.php/CorsiLinux ),
cercando di suddividere in maniera coerente gli argomenti
senza sovraccaricare i nostri poveri corsisti con tonnellate
di informazioni che possono solo farli scappare e tornare a Windows.
Ho messo quindi una panoramica di tutte le applicazioni, senza però
che si entri nel dettaglio, visto che si tratta solo di un corso
introduttivo e "promozionale" di Linux. Nell'ultima lezione però ho messo
un po' di argomenti più sostanziali, in modo da prevenire le domande del tipo:
"ho provato a fare quella tal cosa, ma mi dice 'permission denied'!", oppure
"non trovo l'unità D: del CD-ROM", ecc. Non dobbiamo spiegare tutto, ma
mettere in grado chia usa Windows di partire sapendo smanettare un po', e
sfatando magari l'idea che "Linux è complicato" (anche se per certi versi
è vero).
Accetto suggerimenti. Se vi sembra ok, comincio a lavorare (se trovo il tempo)
su un volantino per pubblicizzare un po' 'sti corsi.

Davide

P.S. a chi interessasse, ho aggiornato anche la sezione sulla collaborazione
con la facility di impatti iperveloci.

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it