[MontelLUG] Lezioni.

elietandre a freesurf.fr elietandre a freesurf.fr
Lun 25 Ott 2004 15:38:08 CEST

ciao Ivan, infatti io sono dello stesso parere - Ok per distribuire quella distro agli "allievi" e fargli vedere come parte una live - anche perchè i cd sono già pronti - però io preferirei fare una dimostrazione con il mio pc dei programmi multimediali - per fare la dimostrazione dovrei andare da Nicetoad a caricare nel suo pc un filmato e un mp3 e da lì poi entrare con la live - dato che non ce ne sono nel cd, di filmati. Se poi il pc non è dell'ultima generazione...

volendo possiamo usare direttamente il mio computer per far girare la live, sostituendolo a quello di nicola

Secondo me dovremmo far partire con i nostri pc personali la distro Live, per far vedere che programmi trovano  - poi mostrarli all'azione su un computer configurato. E' un po' difficile una dimostrazione multimediale su un pentium 800, magari i dvd e i divx scattano.

Io propenderei per una dimostrazione di Xine per i video, Xmms per gli mp3, k3b per masterizzare. Gimp in che categoria lo facciamo rientrare?

Fatemi sapere!

Per le dispense: le pubblichiamo dopo il corso
Per la lingua tedesca: a me dà l'inglese!

PS abbiamo già valutato (e scartato) la Mandrake Move, e la più completa era proprio Knoppix
  ----- Original Message -----
  From: dalla.zuanna a x-globe.net
  To: gallia a coopnoi.it ; Lista generale del MontelLUG
  Sent: Monday, October 25, 2004 3:00 PM
  Subject: Re: [MontelLUG] Lezioni.

  Ragazzi...sto cercando di mettere assieme la panoramica che dovrò fare giovedì...ma con il cd sulla dristro live non ci siamo proprio.
  E' assolutamente inproponibile per una dimostrazione...ho sentito manuel e se ho capito bene anche lui mi ha manifestato gli stessi dubbi. Io sarei dell'idea di usare il mio portatile.
  Ho intenzione fare una panoramica su Open Office, Stampanti e Fax, Client TS, Egroupware, samba e un breve accenno a webmin...la mia macchina è già pronta con tutto questo e con tempi di risposta accettabili.

  Credetemi...la distro live va bene se la usiamo a livello didattico ma per una demo reale....niente da fare.