[MontelLUG] prove tecniche

cdron a inwind.it cdron a inwind.it
Mer 27 Ott 2004 17:30:50 CEST

> magari il vnc la prossima volta, considerando che staccando 4 cavi si mette a posto tutto. Dato che
domani siamo obbligati a mostrare le materie sul cd, basta trovare un pc abbastanza potente e
completo per far tutto. Quello di Nicola era un po' lento e non aveva un secondo lettore cd e dvd, e
aveva dei permessi dell'admin per poter scrivere sulle partizioni windows, dove dovrei "parcheggiare" i
contenuti multimediali, quindi abbiamo provato il mio e funziona benissimo. Non è l'ultimo grido ma
sufficientemente potente, un Athlon Barton con 512 mb di ram e video Radeon.
>  Anche gli altri possono tranquillamente usare il mio pc per far girare la live: io stesso visualizzerò
dvd e compagnia bella usando la distro. Ho controllato l'open office: risulta in inglese ma comunque
la bandierina in fondo vicino permette il cambio veloce in 3 lingue - senza contare che si più
impostare kde in italiano all'avvio

Mi è stato detto da un collega che se si imposta in inglese rimane soltanto un menu a tendina in
tedesco: un refuso della traduzione

> Per le prox lezioni,  se usassimo uno dei due computer a nostra disposizione per le videoconf come
"base" per le lezioni pratiche? Uno se lo porta a casa e ci installa una distribuzione umana, tipo
fedora o mandrake, e poi lo porta al museo e dimostra come installare o configurare questi
programmi?

Mi sembra una ottima idea: se volete mi offro io per fare l'installazione e testare che tutto funzioni.