[MontelLUG] problema con l'usb

Riccardo Cappellaro riccardo a freedomstudio.it
Gio 28 Ott 2004 15:14:56 CEST

Ciao,
stavolta ho bisogno di un consiglio: xsane e digikam (per citare 2 programmi
di esempio) non mi rilevano scanner e la digitale...che perņ vengono viste da
usbview e anche dando un lsusb da shell mi vengono rilevate dal sistema!

In parole povere, il sistema mi vede periferiche usb collegate, ma non i
programmi con i quali devo interagire. In fstab ho montato un /proc/bus/usb
che mi viene fuori anche in mtab...perņ non riesco a venirne a capo!

So che ci sono i corsi, ma se qualcuno ha una dritta gliene sono grato (leggi
birra...)....

ciao
Rik