[MontelLUG] HELP

webmonster a apf.it webmonster a apf.it
Mer 1 Set 2004 11:31:32 CEST

> Non c'è modo a quanto ho cercato di trovare un tool per cambiare scheda grafica o monitor. Come diavolo si fa? So che dovrebbe esserci da qualche parte un file di configurazione dell' XF86, ma prima di combinare casini... vorrei almeno piazzarlo sugli 85 Mhz di verticale!

Il file standard è /etc/X11/XF86Config-4
Nella sezione monitor trovi una roba tipo questa:

Section "Monitor"
        Identifier      "Monitor Generico"
        HorizSync       30-57
        VertRefresh     43-72
        Option          "DPMS"
EndSection

Gli cambi le frequenze orizzontali e verticali (min-max) e sei a posto.
ciao ciao,
cesco (appena tornato dalle vacanze :)