[MontelLUG] (senza oggetto)

Michele De Longhi - ABACO S.p.A. michele.delonghi a abacospa.it
Ven 10 Set 2004 08:36:56 CEST

con "crontab -e" apri il file di crontab in edit (con -l lo visualizzi)
poi fai
58 17 * * * /sbin/shutdown -y -g0
poi salvi.

  ----- Original Message -----
  From: elietandre a freesurf.fr
  To: LUG
  Sent: Friday, September 10, 2004 5:02 AM
  Subject: [MontelLUG] (senza oggetto)

  Salve a tutti, vorrei chiedervi una consulenza. Avrei la necessità di settare il mio computer in modo da accendersi a tot ora, connettersi e poi spegnersi a tot ora.
  In sostanza i primi due problemi sono risolti: il computer si accende con le impostazioni del bios, la connessione in linux parte al login automatico, ma per fare in modo che Linux si spenga automaticamente a tot ora, ad esempio alle 17:58, come devo fare?
  So che c'è un comando del tipo shutdown -h 17:58 : è giusta la sintassi? E soprattutto... dove metto questo comando per farlo eseguire all'avvio del sistema? C'entra qualcosa il cron?

  in pratica, se trovo il  crond,  se inserisco per l'utente mdk

  58 17 * * * mdk run-parts /etc/cron.daily

  e nel file cron.daily inseirsco il comando shutdown -h 17:58  ,mi funziona qualcosa?

  grassie...
  PS ieri ero arrivato al museo...