[MontelLUG] (senza oggetto)

Michele De Longhi - ABACO S.p.A. michele.delonghi a abacospa.it
Lun 13 Set 2004 10:35:50 CEST

Sui kernel 2.4 a me era successo che non si spegnessero del tutto, in tal
caso attivi apc come servizio, non è necessario passare al kernel 2.6
(stessa cosa che bisogna fare su Winzoz XP)

----- Original Message -----
From: <cdron a inwind.it>
To: "montellug" <montellug a montellug.it>
Sent: Monday, September 13, 2004 9:35 AM
Subject: Re:[MontelLUG] (senza oggetto)

halt dovrebbe essere il comando del kernel che serve a spegnere il PC.
Shutdown,
per quello che ne so fa solo una system call a halt. Quindi le due cose
dovrebbero essere pressochè equivalenti. Piuttosto il problema potrebbe
essere
nel kernel: ho notato che su alcuni PC il 2.4 non riesce a spegnere
fisicamente
o a riavviare la macchina: ti da il messaggio "power down dopo aver chiuso
tutto, mas rimane lì piantato e bisogna spegnerlo a mano. In tal caso
bisogna
passare al 2.6, che è molto più affidabile in merito.

Spero che ti sia utile.
Ciao

> Salve a tutti, grazie michele per il suggerimento dello shutdown, però ho
un
problema: non mi funziona. Crond è abilitato dall'avvio, ho seguito le
istruzione, ma non si spegne il computer. Dipende dal fatto che su mandrake
spengo il pc non con shutdown ma con halt?