[MontelLUG] Debian e kernel

EndelWar endelwar a aregar.it
Ven 15 Apr 2005 17:50:13 CEST

Il giorno ven, 15-04-2005 alle 17:39 +0200, Davide Rondini ha scritto:
> Domanda per i debianisti:
>
> per installare un kernel più recente del 2.4.18 che mi è stato
> installato di default posso usare apt-get o devo per forza passare per
> la ricompilazione?

apt può tutto :)
su sarge l'ultimo kernel disponibile è il 2.6.8.1 (apt-get install
kernel-image-2.6 e poi scegli il kernel più adatto alla tua macchina
(386,p4, k7, k8, etc...))
per woody l'ultimo kernel è della serie 2.4, se vuoi qualcosa di più
nuovo devi utilizzare il repository di backports.org (trovi 2.4.27 e
2.6.7).
Infine puoi ricompilare il kernel, ma alla debian way
http://anarka.org/linux/debian_kernel.html