[MontelLUG] M0n0wall & ctrl-alt-canc

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mer 20 Apr 2005 14:16:35 CEST

Davide Rondini ha scritto:

> Non solo: devi anche impedire l'accesso fisico al tasto del reset e
> alla presa di corrente altrimenti qualcuno potrebbe riavviare
> comunquel il PC. Qualche tagliola dovrebbe fare al caso tuo...

Qui è a posto: è in un mobile chiuso a chiave dentro una stanza
climatizzata (freddo boia e getto dell'aria che investe in pieno una
paratia del suddetto mobile) chiusa anch'essa a chiave.
Luogo delle chiavi: stanza controllata alla stregua dell'inferno con
Cerbero (è nell'unico mobiletto portachiavi chiuso nelle stanze dei
presidenti iperprotettivi con le cose nei loro domini :-) ).
Mi sembra più logico per un firewall obbligare a staccare la presa di
corrente piuttosto che un reboot da tastiera, se si vuole fare un reboot.

> Scusate se oggi sto spammando a manetta, è che ho qualche minuto di
> attesa ogni volta che lancio una simulazione...

Non ti preoccupare: c'è chi spamma tutti i giorni anche quando dovrebbe
fare dell'altro (e non mi sto riferendo a me... o forse sì? '^_^).
Meglio che torni a fare qualcosa :-)