[MontelLUG] Visto in ritardo

Paolo Subiaco iw3grx a ir3ip.net
Ven 22 Apr 2005 13:32:21 CEST

vinicio wrote:

>Purtroppo ho visto in ritardo questo ottimo intervento, stringato e
>chiarissimo, di linuxdidattica e di FSF Europe-Italia che  vi raccomando
>caldamente:
>http://linuxdidattica.org/prtr/mrtt_24_02_05_02.html
>Da far conoscere anche tramite i corsi in biblioteca, IMO, e nei futuri
>rapporti con le scuole. Certo che se i lug e le associazioni linuxofile
>in provincia di treviso collaborassero un pò di più ne vedremmo delle
>belle.

Ciao.
Veramente a Treviso già hanno fatto una iniziativa lodevole, o almeno in
una scuola elementare di Conegliano è girata una circolare relativa ad
una serie di appuntamenti (un corso, in sostanza) riguardanti l'uso del
software libero nelle scuole, indicando fra parentesi Linux e non
OOo.... boh, molto strano, ma ancora piu' lodevole cosi!
Credo che sia interessante organizzare anche solo una giornata per
scuola, per mostrare linux agli allievi, ed una per gli insegnati: in
questo caso pero' gli insegnanti potrebbero, forse, essere incentivati a
frequentare il corso solo se da diritto all'acquisizione di punteggio
supplementare.
Visto che avete rapporti con le istituzioni montebellunesi, qualche
sabato passato nelle scuole a parlare di software libero potrebbe essere
un buon punto di partenza per far conoscere a tutti questo sistema
operativo, giusto?
Ciao. Paolo

--

  Paolo Subiaco    http://www.ir3ip.net/iw3grx

===========   ir3ip.net => IL SITO RADIOAMATORIALE   ===========
Registrati gratuitamente all'url http://www.ir3ip.net/register.php  e
potrai ricevere un INDIRIZZO EMAIL, SPAZIO WEB e l'ACCESSO WEB AL BBS

Link di riferimento:
http://www.ir3ip.net                  Pagina principale sito
http://www.ir3ip.net/irc              Accesso alla Chat radioamatoriale
http://qsl.ir3ip.net/qsl              QSL gallery