[MontelLUG] Condividere dischi fisici fra Linux e Windows

berno david daesidium a yahoo.it
Lun 1 Ago 2005 16:50:02 CEST

Stefano Fraccaro wrote:

> Ciao ragazzi,
>   sto sclerando ed ho appena iniziato le ferie. Ho un problema
> pernicioso: Windows 2000 (mio fratello) e GNU/Linux Sarge (mio) su
> cassetti estraibili.

Come da me...

> Un disco interno da 160 GB che dovrebbe essere utilizzato in
> lettura/scrittura da entrambi.

come da me....

> Avevo provato con FAT32 ma quando il disco si riempie ... si corrompe
> il filesystem.

Per forza.... la Fat 32 è stata concepita per dischi fissi di "taglio"
non superiore a 28 GB. E' normale che ti corrompa la partizione.

> NTFS è in sola lettura,

C'è un progetto ancora in beta, che permette a Linux di scrivere su
NTFS. Ripeto è ancora in BETA.
Comunque questo tuo problema, è anche un mio problema.

> HPFS funziona solo fino a NT4, EXT2 su Windows è read-only.

Visto.

> Lo so, se termino Windows 2000 faccio prima, ma dovrei uccidere anche
> mio fratello   ;-)

Fatti forza... pensa che poi erediterai tutto tu :-p

> Stefano

Bye
David