[MontelLUG] [Humor] M$ Vista: c'č giā il primo virus

berno david daesidium a yahoo.it
Ven 5 Ago 2005 12:18:42 CEST

Daneel Olivaw wrote:

>Giorno zente.

'giorno

>Vista? Bene, oltre a pc attuale, buttate anche il monitor :-)

Sembra strano, dato che i monitor non fanno altro che "interpretare"
informazioni su dove andare a "sparare" gli elettroni per stimolare i pixel.
Il monitor, a quasto punto dovrebbe ricevere non + solo il segnale che
gli dice "accendi questo o quel pixel con tale colore", ma dovrebbe
contenere una cheda che riceva ed interpreti un segnale "misto" che
richiederebbe a quasto punto la presenza di una scheda grafica integrata
nel monitor.
Credo poco ad una simile eventualitā, anche perchč costringerebbero
anche chi ha appena acquistato un monitor da 1300 € (come i 23") per
lavoro, a cambiarlo.
Semplicemente č una strada impraticabile. Se lo faranno.... beh, io
sarei il primo a gioire. Tant'č che hanno appena dato il via ad un
software topografico Open Source:
http://www.opengeo.it/index.php
anche se per ora girerā su Finestre XP.
Speriamo presto anche per Linuz