[MontelLUG] programma per grafica vettoriale

berno david daesidium a yahoo.it
Dom 28 Ago 2005 09:59:21 CEST

Riccardo Cappellaro wrote:

>Grazie David..

Prego, figurati.

>Domanda più dettagliata (dato che se ci provo mi gioco le palle al
>lavoro):

Vediamo di mettere al sicuro il tuo strumento di proliferazione ;-)

> secondo voi è possibile fare grafica e cataloghi con strumenti
>open source?

Si, indubbio. Già gli strumenti che ti ho indicato vanno benone.
L'importante è poi cercare in internet, nuovi templates, esempi, o
realizzazioni di qualche abile professionista per capire come fare.
Esistono documentazioni, FAQ etc. che ti permettono di trarre il meglio
in poco tempo. Poi tocca alla tua abilità ed alla tuafantasia.

> Lavoro come grafico per un'azienda che lavora coi
>ristoranti (vini), devo preparare carte dei vini, fare fotoritocco alle
>etichette....

Fotoritocco.... come qualcuno ti ha già suggerito..... The Gimp. Da dire
che quando uscirà la versione 3, sarà alla pari con PhotoShop, e forse
anche + avanti.

>grazie fioi, sto decidendo se vale la pena spendere migliaia di euri per
>photoshop e illustrator per lavorare sotto winzoz o riesco a fare tutto
>sotto windows...

Buon lavoro/divertimento

>ciao!

byez