[MontelLUG] Open Office beta2: promette molto bene

Daneel Olivaw elijah_baley a infinito.it
Mar 30 Ago 2005 14:42:31 CEST

Ciao.
Ho visto la notizia dell'uscita della beta 2 di Open Office, inutile
dire che ho scaricato all'istante la versione italiana :-)
L'ho installata su winxp (non vado ad incasinarmi la mia bella Debian
per qualche test :-) ) e ci sto dando un'occhiata veloce.
Devo dire che promette bene, anche il database; se ricordate, infatti,
nella versione precedente avevo notato che se si sbagliava a creare un
campo di una tabella non era possibile modificarlo, mentre ora il
problema è risolto. In Writer c'è un'opzione "database bibliografico" in
cui inserire le proprie fonti ( O_O ), l'equivalente della "stampa
unione" del concorrente ha un nome più decente e attinente ("stampa
guidata in serie"), la grafica è bellina, ecc.
Se qualcuno vuole provarlo, ecco qua:
http://oootranslation.services.openoffice.org/pub/OpenOffice.org/2.0beta2rc/

Trovate quella che vi va bene ^_^

Ciao.