[MontelLUG] Permessi

cesco webmonster a apf.it
Gio 1 Dic 2005 11:38:14 CET

Pridie Kalendas Decembres MMV berno david="bd" haec scripsit:
bd> Vorrei modificare i permessi di un HD con filesystem Fat32 su Hdb.

Come ti  ha già scritto  CD devi passargli una  umask e magari  anche un
gruppo degli utenti cui vuoi accordare i permessi di scrittura:
   gid=robbafat,umask=002

Kalendis Decembribus MMV berno david="bd" haec scripsit:
bd> Ottimo...  purtroppo non  so se  gnome  o ubuntu  mi modificano  "al
bd> volo"  i parametri  di fstab  e  mtab, per  cui se  salvo con  delle
bd> impostazioni, poi me le cambia ad ogni riavvio :-/

Basta smontarlo  a manina, quando  poi lo rimonti legge  le impostazioni
del fstab...
--