[MontelLUG] Test di resistenza memoria usb: fallito.

Mar 6 Dic 2005 15:29:13 CET

Il 06/12/05, cesco <webmonster a apf.it> ha scritto:

> Postridie Nonas Decembres MMV Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
>
> Ricrea il filesystem con qualcosa tipo:
> # mkfs.vfat /dev/sd?
>
> Magari ripartizionalo anche prima e crea il fs in una partizione:
> # cfdisk
> # mkfs.vfat /dev/sd?1

Direi che la soluzione è valida: se non funziona può esserci qualche danno
all'H/W.  Un elettronico mi ha spiegato che dipende dal  fatto che il
protocollo  USB  fa passare oltre ai nostri preziosissimi dati anche
l'alimentazione sul bus, quindi nel momento della
connessione/disconnessione, se per qualche motivo ci dovesse essere una
sovratensione, parte la memoria USB o, in alternativa, il controller USB
sulla piastra madre (quello che è successo a me...).

Hola.
CD