[MontelLUG] Approvata direttiva tracciamento dati

Gio 15 Dic 2005 14:21:42 CET

Il 15/12/05, cesco <webmonster a apf.it> ha scritto:

> [...]
> Per ogni chiamata (anche VoIP): mittente, destinatario (anche se non c'è
>                                 risposta)
> Per ogni connessione:           ora inizio e ora fine
> Per i cellulari:                anche  la  posizione geografica  da  cui
>                                 vengono fatte le chiamate
>
> Pare inoltre che l'UE non abbia intenzione di dare mezzo euro ai gestori
> per organizzare la cosa. Senza  contare che gli obiettivi principali che
> dovrebbe  aiutare a  combattere (terrorismo  e criminalità  organizzata)
> sono abbastanza in grado di aggirare le protezioni...

Ho dato una scorsa agli emendamenti: ho apprezzato particolarmente i 75 e
76. In pratica mentre nella prima stesura veniva detto che questi dati
potevano essere utilizzato solo dalle autorità competenti per reati gravi
come il terrorismo, adesso c'è scritto che l'uso dei dati è a discrezione di
specifiche norme dei singoli stati. Con la lungimiranza dei nostri politici,
secondo voi quanto ci vuole perché questi dati diventino consultabili da
chiunque sotto il pagamento di una bella tassa SIAE? ;-)))

Scherzi a parte, è inquietante davvero. Il brutto è che queste cose passano
sotto silenzio, o peggio se lo racconti in giro la gente fa spallucce. Il
fatto è che nessuno legge Orwell.

Questa era la mia ultima mail: tra poco arriva la PsicoPolizia a prendermi.

CD

Emendamenti legge: