[MontelLUG] NTFS

elijah_baley a infinito.it elijah_baley a infinito.it
Mar 20 Dic 2005 20:22:52 CET

On Tue, 20 Dec 2005 19:36:41 +0100
  berno david <daesidium a yahoo.it> wrote:
> Ho un Hdc con filesystem ntfs. Ho editato fstab ed
>inserito la riga
> seguente. Da dire che non viene montato in automatico
>(anche sola
> lettura) manco per sbaglio.
>
> /dev/hdc    /mnt/Backup    ntfs    r,user,auto    0    0
>
> Se vado in "Sistema, Amministrazione, Dischi" e
>seleziono l'unità
> relativa, viene montata dal sistema, ma risponde che non
>ho sufficienti
> permessi per leggere il dispositivo ?_?
> Qualche dritta?

Aggiungi: umask=000
cioè:
/dev/hdc    /mnt/Backup    ntfs    r,user,auto,umask=000
ecc...

Da quel che so io, in teoria il parametro "user" dovrebbe
bastare... oppure induca solo di montarlo con qualsiasi
utente si acceda, ma comunque i diritti restano di root o
chi per esso?

Daneel Olivaw

INFINITO ADSLFLAT 4 MEGA: SOLO 27,90 EURO AL MESE IVA INCLUSA IP STATICO, BANDA GARANTITA 256Kbps ANTIVIRUS E FIREWALL INCLUSI NEL PREZZO

http://adsl.infinito.it