[MontelLUG] xine-mess :-) aiuto! (lunghetto)

YogSothoth-Andrea yogsothothx a gmail.com
Dom 25 Dic 2005 17:31:25 CET

> Ora però xine se cerco di aprire un dvd mi dice "there is no input
> plugin available to handle /dev/dvd/. Maybe MRL sintax is wrong of
> file/stream doesn't exist" e "the specified file or mrl is not found.
> Please check it twice (/dev/dvd:/)".

Il dvd in ubuntu dovrebbe essere /media/cdrom o qualcos'altro, prova a
vedere quale è il symlink che punta al lettore

> Questo è Xine (X11 gui) - un riproduttore video libero v0.99.3.
> (c) 2000-2004 Il team di Xine.
> xiTK received SIGSEGV signal, RIP.
> Abortito

Vai sul sito di mplayer.hu, scarica i codec essentials, scompattali in
/usr/win32 o una cartella nominata a tuo piacimento, quindi nella
scheda apposita in xine (c'è tra i vari menu nella configurazione
"master of the known universe") inserisci quel percorso particolare.
Ovvio, quei files devono avere dei permessi di lettura e (forse) di
esecuzione, ma non ne sono sicuro.