[MontelLUG] Accesso al mondo esterno

Mar 8 Feb 2005 13:26:46 CET

Per quel progetto di collaborazione con l'Università, avrei bisogno di
un consiglio sulla configurazione di rete del server...

Adesso che abbiamo installato tutto il software e la rete,  stiamo
testando il nostro S/W di acquisizione, ma non funziona. Infatti,
quando tenta di stabilire una connessione col le apparecchiature di
acquisizione (controllate via ethernet), non viene rilevata nessuna
unità e il software (correttamente) esce. Dopo alcuni smanettamenti ci
siamo resi conto che il problema sembra che sia dovuto al fatto che il
PC non consente le connessioni entranti. I sistemi di acquisizione
infatti vengono pingati, ma non si riesce a stabilire una connessione.
Eppure ho disabilitato il firewall, e ho messo tutte le impostazioni
di sicurezza al minimo (tanto per ora sono in una rete non connessa
col mondo esterno), ma non ne vengo a capo.

Il software utilizza una porta TCP non comune (34000): potrebbe essere
chiusa di default?

Come faccio a configurare l'accesso in nodo che certi IP possano
comunicare attraverso la porta che indico io?

l'hardware e il software installati sono quelli descritti nel wiki.
http://www.montellug.it/wiki/index.php/Collaborazione_fra_il_LUG_e_l%27Universit%C3%A0_di_Padova_-_Facility_per_gli_impatti_iperveloci

A chi mi aiuta metto in palio una birra, la mia collega sta provando
da giorni e non ne esce e io non ho idee per aiutarla.

Ciao
CD