[MontelLUG] Distribuzione debian

Paolo Subiaco iw3grx a ir3ip.net
Ven 18 Feb 2005 15:12:26 CET

Ciao.
Visto che da parte del Presidente si vuole IMPORRE l'uso della
distribuzione Debian (altro che libertà!), sarebbe gradito da parte mia
poter assistere ad una presentazione di quali siano i tool di
configurazione e amministrazione di un sistema Debian.

Bando agli scherzi, ho fatto installare Debian a mio fratello, e mi dice
che apt-get risulta ECCEZZIUNALE per installare le applicazioni, nulla a
che vedere con URPMI di mandrake, cosiccome l'ampia disponibilità di
software.
Spesso si dice che una distribuzione sia "semplice" quando esiste un
tool di amministrazione centralizzato per la configurazione. Spesso
pero' i tool di amministrazioni sono decentralizzati. E CHI SE NE FREGA?
L'importante sapere che CI SONO.

Quello che voglio dire e' che magari non si usa Debian perche' non la si
conosce e quindi la si trova piu' difficoltosa rispetto alle
distribuzioni che si e' abituati ad usare.
Per questo motivo, avrei molto piacere se i nostri luminari (Alessandro,
Manuel, Davide, ....) organizzassero un'oretta di talk "informale" per
spiegare come si usa Debian. Ovviamente se vi sono un discreto numero di
interessati.

Lancio il sasso, e poi i prossimi giovedi si vede quanti saranno
interessati all'argomento?
Ciao. Paolo

<polemiche>
P.S.: ieri eravamo in solo in 7 al ritrovo... spero che nei prossimi
giovedi vi siano anche altri, in quanto mi sento in dovere di chiarirmi
con tutti voi.
</polemiche>