[MontelLUG] Help me please

Lun 21 Feb 2005 09:17:46 CET

> checking for gtk-config... no
> checking for GTK - version >= 1.0.1... no
> *** The gtk-config script installed by GTK could not be found
> *** If GTK was installed in PREFIX, make sure PREFIX/bin is in
> *** your path, or set the GTK_CONFIG environment variable to the
> *** full path to gtk-config.
> configure: error: Test for GTK failed. See the file 'INSTALL' for help
> [david a localhost sagcad-0.9.6]$

A quanto pare ti manca una versione sufficientemente recente delle GTK (le
librerie di Gnome, per capirsi), o almeno i sorgenti delle stesse installati.
Apri l'installatore di pacchetti, e installa. Prima però verifica come ti
dice lo stesso messaggio d'errore se la cartella del PATH contiene il
riferimento che ti serve:

echo $PREFIX

echo $PATH

Se nell'output del secondo comando c'è anche compreso quello del primo sei a
posto altrimenti prima di installare pacchetti, prova con:

export PATH=$PATH:$PREFIX/bin    (stai aggiungenso una cartella al percorso di
ricerca di default...)

e riprova con configure

Fammi sapere com'è?

P.S. Sto smanettando con QCAD: ma i comandi sono diversi da quelli di AutoCAD?
Perchè o me li sono scordati io, o "dim" non serve a fare delle quote...

Ciao
Davide